Cari amici,
in qualità di presidente dell’Asd Over 35 voglio ringraziare il direttivo, per l’instancabile lavoro che svolge da anni, i partecipanti al torneo perché grazie alla loro presenza questo progetto si è trasformato in una bellissima realtà, tutti gli sponsor che hanno sostenuto e creduto nel campionato Over 35.
Il mio impegno verso il campionato Over 35 è stato e sarà sempre al massimo, con la ferma volontà di cogliere opportunità importanti da inserire nel nostro contesto.
La principale novità di questa edizione del campionato? Grazie alla partecipazione alla Lega nazionale calcio amatoriale, diamo la possibilità alla squadra vincitrice di partecipare alle finali scudetto in Puglia, nei giorni 9-10-11 giugno 2023. Il luogo scelto per la competizione sarà il ‘Kick-Off Sport Center’, il centro sportivo più moderno e polifunzionale del Salento, sede principale di allenamento dell’ U.S. Lecce (Serie A).
Concludo dicendo che sarebbe bello un giorno poter organizzare un terzo tempo tra tutti gli sportivi arianesi e creare una festa dello sport, perché come dice il nostro spot , lo sport è Bene sociale e culturale.
PRESIDENTE GIANCARLO SICURANZA
VICE PRESIDENTE ALESSIO CASO
SEGRETARIO MASSIMILIANO GRASSO
TESORIERE DOMENICO BORRIELLO
CONSIGLIERE CARMINE CARDINALE
CONSIGLIERE MICHELE ADDESA
CONSIGLIERE NICOLA PETRILLO
CONSIGLIERE DE LAURENTIS GIANBATTISTA
Dopo i lunghi mesi di sospensione della socialità a causa della pandemia, lo sport riaccende la voglia di aggregazione e di rinascita della città del Tricolle, attraverso la promozione territoriale.
La prima novità dell’edizione 2021/2022 va proprio in questa direzione. Le 16 squadre che partecipano al torneo, infatti, oltre allo specifico sponsor di ognuna, avranno il nome di quartieri e contrade di Ariano. Promozione del territorio che si traduce anche nel fare rete con le altre associazioni sportive e culturali presenti in città:
una rappresentanza delle squadre del Campionato Over 35 ha partecipato al mini torneo andato in scena lo scorso 29 agosto, presso il centro sportivo La Tartaruga, nell’ambito della Settimana dello Sport. Presenza radicata sul territorio e incursioni fuori regione, per promuovere la città di Ariano.
Il direttivo dell’ASD Over 35, i giocatori e le loro famiglie hanno partecipato al torneo estivo di Nova Siri, in Basilicata, dal 10 al 12 settembre.
Grazie alla collaborazione con l’ente CSEN, inoltre, la squadra vincitrice del campionato potrà partecipare al torneo nazionale di calcio Over 35, che si svolgerà in una città italiana che sarà indicata nei prossimi mesi.
In un’ottica di crescita, la nuova edizione del torneo sarà sostenuta da Farmacia D’Amico, che ha scelto di sponsorizzare l’intero campionato in ogni suo aspetto, andando ad affiancare le altre realtà commerciali, che non hanno fatto mancare il loro sostegno alla macchina organizzativa dell’evento.
Grazie al supporto di Farmacia D’Amico, tutti i giocatori hanno ricevuto il kit sportivo con abbigliamento tecnico ‘Jorma. Le maglie sublimatiche saranno realizzate da GLIEH di Palmerino La Luna.